La casa dell'accrocchio Pensieri a manovella

25/08/2003

Nessun titolo

Filed under: Uncategorized — Tags: — Oscaruzzo @ 17:19

Se c’è una cosa di me che mi piace da matti è il fatto che ancora sono capace di stupirmi per certi piccoli miracoli che ai più sembrano assolutamente scontati.

Per esempio mi è capitato di “incontrare” un orologio che segnava esattamente la stessa ora del mio; proprio la stessa, al secondo. Per me è una cosa bellissima che due oggetti assolutamente indipendenti e non legati fisicamente in nessun modo possano fare la stessa cosa. Voglio dire, lo so bene che è solo una applicazione della proprietà transitiva dell’uguaglianza (se A=t e B=t allora A=B), però mi piace lo stesso. Mi sembra comunque un po’ magico.

Lo so, sono pazzo.

22/08/2003

Nessun titolo

Filed under: Uncategorized — Tags: — Oscaruzzo @ 09:47

Magari è vero che sono scorbutico. Di certo a volte è facile farmi spazientire. Ieri sera ad esempio mi sono accorto che in televisione davano “Ragazze interrotte”. Ne hanno parlato bene in tanti, mi sono detto. Cosè mi sono messo di buzzo buono davanti alla TV (cosa che faccio MOLTO rararamente, al più una volta al mese) a vedere ‘sto film. Beh, non sono riuscito a finre il primo tempo. Non ne posso proprio più di questi film con tutti ‘sti personaggi depressi, tutti combattuti e “maledetti” come dei novelli Baudelaire. Come se ci fosse qualcosa di inerentemente bello nell’essere tristi e pessimisti. Marò che nervi!

19/08/2003

Nessun titolo

Filed under: Uncategorized — Tags: — Oscaruzzo @ 17:56

Qui c’era un post che ho cancellato. Troppo personale. Ma allora che senso hanno queste pagine?

18/08/2003

Nessun titolo

Filed under: Uncategorized — Tags: — Oscaruzzo @ 14:16

Sono tornato da una settimana di vacanza a Cannes. Una settimana che, credo, mi darà spunti per un mese di blog, nel bene e nel male.

Per ora, visto che tanto per cambiare sono carico di lavoro, dico solo che un posto in cui la Mercedes S500 è una macchina comune (5000cc di cilindrata, 300 cavalli, prezzo-base 81000$), è sicuramente un posto in cui girano troppi soldi…

08/08/2003

Nessun titolo

Filed under: Uncategorized — Tags: — Oscaruzzo @ 10:50

Ciao, Chiara!

07/08/2003

Nessun titolo

Filed under: Uncategorized — Tags: — Oscaruzzo @ 11:10

Penso che presto farò un bel botto. È dall’inizio della settimana che entro alle 8.30 e esco alle 20.30. Il tutto per riuscire a finire prima del fine settimana le robe che ho in sospeso. Se non ci riesco, niente ferie…
AAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaagggggh

03/08/2003

Nessun titolo

Filed under: Uncategorized — Tags: — Oscaruzzo @ 10:02

Ieri sera sono uscito, come ogni sabato, con i miei amici. Quando sono tornato a casa, un po’ per il poco sonno, un po’ per una mezza ciucca triste che faceva girare la testa e portava pensieri martellanti, anziché andare a dormire ho pensato di farmi una passeggiata. Ho girato un po’ a casaccio e sono finito sulla collina di San Giorgio, che è il punto più alto di Chieri. Non c’era assolutamente nessuno. Solo un bel venticello, le stelle, il campanile (BONG! le due) e io. Mi sono sdraiato a panza insù su una panca granitica tanto per guardare meglio le stelle (che spettacolo) quanto per godermi al meglio l’arietta e il frusciare delle foglie e lo sciacquettio della fontana mentre elucubravo i miei pensieri più o meno astrusi sulla vita l’universo e tutto quanto; ho chiuso un momento gli occhi e BONG! di nuovo il campanile. Magia: erano le quattro. Ancora adesso ho la schiena tutta incriccata.

Powered by WordPress