La casa dell'accrocchio Pensieri a manovella

25/11/2008

Vincente

Filed under: omosessualità,spettacolo — Oscaruzzo @ 01:46

Vien fuori che Vladimir Luxuria ha vinto l’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. Per quanto mi riguarda, ha già vinto tutto il vincibile quando l’ho sentita pronunciare questo discorso.

Questa è una piazza che oggi non esclude nessuno; questa è una piazza che ritrova la sua tradizionale vocazione: stare dalla parte dei diritti, non degli egoismi.

Questa è una piazza che chiede piena cittadinanza a tutti: gay, lesbiche, transessuali, bisessuali e amici eterosessuali.

Una piazza dove i gusti sessuali e le affinità elettive non vengono brandite come la spada della superiorità sugli altri.

Non abbiamo bisogno di professori bacchettoni che ci insegnino che cos’è la famiglia. Noi sappiamo che cos’è la famiglia. Non siamo nati sotto a un cavolo: noi proveniamo da una famiglia.

I più fortunati di noi sono stati amati dalla famiglia di origine. Qualcun altro, nella sacra famiglia benedetta dal parroco, è stato picchiato, odiato, cacciato, discriminato.

Non sono famiglie quelle dove si costringe un ragazzo gay ad andare dallo psicologo, dal prete esorcista, dove una trans è obbligata a prendere testosterone.

Per definirsi famiglia non è qualificante essere due persone di sesso diverso. È qualificante la famiglia dove la donna non è picchiata, dove un figlio non è abusato. La famiglia normale è quella dove c’è ascolto, rispetto, dove c’è amore.

Noi siamo una famiglia!

1 Comment »

  1. Non sapevo che Vladimir avesse pronunciato questo discorso. Ne condivido ogni parola. Grande!

    Comment by Lore — 26/11/2008 @ 23:33

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment

Powered by WordPress