La casa dell'accrocchio Pensieri a manovella

19/11/2008

Le non-notizie

La notizia che nessun giornale dà l’ho trovata sul blog di AnelliDiFumo ed è tutta in questa pagina. Non è propaganda elettorale, perché è stata pubblicata dopo le elezioni. Vi si dicono cose rivoluzionarie. Almeno per un paese retrogrado come il nostro.

Vi si dice che verranno rafforzate le misure contro gli “hate crimes”, contro l’incitazione all’odio razziale, religioso, omofobico o di qualunque altra natura, mentre qui ancora dobbiamo sentire il PD (che si ispirerebbe al Partito Democratico Americano, come no, e ad Obama, e infatti Veltroni è proprio la stessa cosa) che considera “opinioni personali” le sparate della Binetti che dice che gli omosessuali sono tutti pedofili.

Vi si dice che verrà proposta una legge federale che allarghi il matrimonio alle coppie omosessuali, quando qui ci tocca sentire quel coglione di Fassino che si affanna a rassicurare l’elettorato che loro sono contrari a qualunque ipotesi in tal senso (e anche ad altre molto più annacquate, tant’è che in svariati anni di DICO, PACS, CUS, DIDORE e altre menate non si è fatto nulla). E vi si dice anche che si vuole rendere leggittima l’adozione da parte di una coppia omosessuale, perchè in fondo è assolutamente irrilevante l’orientamento sessuale dei genitori, e i fattori determinanti sono ben altri.

Vi si dice che si vuole dare uguali opportunità di lavoro, di carriera (anche nell’esercito) e in definitiva, di avere una vita serena, quando qua in Italia ancora stiamo a sentire che se stai cercando un appartamento in affitto col tuo compagno, non lo riesci a trovare.

E di tutto questo, nessun giornale parla. Perché ai nostri politici non piace che si sappia che i loro modelli sono tali solo finché valgono come sistemi di marketing. Ma quando fanno qualcosa di controverso o di coraggioso, è meglio sorvolare. E non vogliono che ci ricordiamo che in Europa esistono forme di unione civile comparabili al matrimonio (aperte anche a coppie gay) in Islanda, Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Olanda, Gran Bretagna, Germania, Belgio, Polonia, Ungheria, Slovenia, Croazia, Francia, Portogallo e Spagna (e di questi, in 9 paesi è consentita anche l’adozione). Ma è meglio che noi andiamo avanti a pensare che queste cose le facciano solo gli Olandesi, che sono strani e strafatti di canne (perché i luoghi comuni sono una cosa utile).

4 Comments »

  1. Ecco perché eravamo così contenti per la vittoria di Obama…
    (lo so, si tratta in parte di una profezia ex eventu, ma tant’è. Piuttosto, vadano a quel paese tutti i cretini che avevano tirato la giacchetta ad Obama mettendogli in bocca di essere contrario ai matrimoni gay)

    Comment by Gilthas — 19/11/2008 @ 23:24

  2. Lui è contrario. Ma (speriamo) pare essere uno di quelli in grado di capire la differenza tra la domanda “lo faresti?” e la domanda “dovrebbe essere permesso?”.

    Comment by Oscaruzzo — 19/11/2008 @ 23:26

  3. cavolo, ora anche l’alleviante pregiudizio che in america stanno messi peggio è crollato.

    Comment by thomas — 20/11/2008 @ 03:59

  4. Nemmeno a Voyager hanno dato sta notizia.. non capisco perchè!

    Comment by Jimmuzzu — 20/11/2008 @ 13:52

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment

Powered by WordPress