La casa dell'accrocchio Pensieri a manovella

14/08/2008

Camole

Filed under: animali,cucina,disappunto,fauna,imparo,incazzature — Oscaruzzo @ 22:08

Per la serie “le rotture di palle non arrivano mai da sole”, a casa mia è iniziata una guerra tra specie: uomo contro camola.

Qualche simpatica (si fa per dire) bestiola ha adocchiato un pacco di riso non proprio nuovo e me l’ha riempito di uova, diventate poi bacarozzi e quindi a loro volta farfalle.

Da qualche giorno vedevo queste piccole farfalline svolazzare in giro e le avevo scambiate per falene, finché non mi sono accorto da dove provenissero.

Ne ho sterminate una quantità imprecisata (ma che si misura in decine). Ho buttato via tutti i pacchi di roba aperta (riso, pasta, biscotti, farina). I pacchi sigillati li controllerò duecento volte prima di consumarli, e ho comunque intenzione di finire tutto prima di comprare qualunque altra cosa. Ho sparso in giro per la casa dei fogli di carta adesiva in grado di attirare i maschi (così almeno dice il foglio di istruzioni) e quindi interrompere la riproduzione delle canaglie. Seguiranno misure drastiche tipo svuotamento, pulizia e disinfestazione di ogni singolo angolo della cucina e della dispensa, acquisto di contenitori stagni per contenere pasta, riso eccetera.

Va be’, almeno so che il riso non era OGM. Grrrrrrr.

4 Comments »

  1. Prova con i fogli di alloro intorno al cibo.Dicono che funziona.

    Comment by Acquafortis — 15/08/2008 @ 14:29

  2. sarà dura ma ce la farai, anch’io a suo tempo ce l’ho fatta grazie a un’opera di sterminio sistematico di ogni farfalla/verme che vedevo sui muri della cucina.

    Comment by alla.finestra — 16/08/2008 @ 18:48

  3. Non ne posso piu`, e ho l’impressione che me ne entrino pure dalla finestra… Diciamo che ne uccido cinque o sei al giorno. Du palle…

    Comment by Oscaruzzo — 17/08/2008 @ 00:45

  4. “Non tanto nuovo” LOL.

    Comment by AnelliDiFumo — 19/08/2008 @ 07:11

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment

Powered by WordPress