La casa dell'accrocchio Pensieri a manovella

15/01/2008

Nessun titolo

"Tappare la bocca, a chiunque, non è mai una vittoria per nessuno". Lo ha detto il ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni.

Fioroni, vergognati! Avere impedito che l’anno accademico della Sapienza fosse aperto dal papa è una grande vittoria. Non stiamo parlando di qualcuno che (poverino) non abbia alcuna possibilità di esporre le proprie idee in quanto censurato dai media e perseguitato dalle autorità.

Cazzarola, stiamo parlando di uno che non fa altro che esprimersi e a ogni sua scoreggia viene data grandissima eco su tutte le testate giornalistiche e televisive, seguita subito da grandi inginocchiamenti da parte di tutte le cariche politiche o pubbliche.

Vedi ad esempio il caso di qualche giorno fa: prima pagina su La Stampa: "il papa dice la messa dando la schiena ai fedeli". E CHI CAZZO SE NE FREGA!

Oh!

6 Comments »

  1. Ma no, poverino, dai, che adesso si sente triste e ne fanno anche un martire….

    Si doveva studiare qualcosa di più sottile.

    Tipo, che so, infettarlo con Ebola, così non sarebbe potuto venire lui e non avremmo fatto la figura dei maleducati.

    Perchè noi facciamo la figura dei terroristi che non accettano il confronto con il papa, mentre lui può dire quello che vuole che tanto nessuno gli dice niente; un po’ per l’età e per il (finto) rispetto che questa si porta dietro, un po’ perchè…beh è il papa e può dire quello che vuole, rivedere leggi approvate da uno Stato sovrano, istigare all’odio, all’omofobia, propugnare la diffusione dell’AIDS, incassare in nero centinaia di milioni di euro, regolare la vita dello Stato che ospita il suo fazzoletto di terra (come buon ospite che si rispetti, ovvio).

    Il fatto che dica messa voltato, poi, secondo me è un indice freudiano molto interessante 😉

    E pensare che in Paesi civilizzati dell’Europa (per esempio la Gran Bretagna) manco sanno quello che va in giro blaterando. Ci pensate? non sanno che lui tutte le domeniche parla al primo canale rai, che influenza la politica, la vita sociale e così via.

    Che paradiso dev’essere…è quello il paradiso terrestre di cui tanto parla a vanvera Josephine. Poveretta, dovrebbe andare in visita all’estero.

    E rimanerci.

    E&D

    Comment by utente anonimo — 16/01/2008 @ 12:38

  2. Secondo me la figura peggiore non la stiamo facendo “noi”, ma i politici e i giornalisti. O io sono circondato da gente assolutamente fuori dalla media (puo` darsi), oppure TUTTI si sono accorti che il papa parla OVUNQUE e CONTINUAMENTE e non e` che si sia persa chissa` quale fantastica occasione…

    Comment by Oscaruzzo — 16/01/2008 @ 13:48

  3. Il fatto che celebri dando le spalle è emblematico: non guarda in faccia i suoi fedeli, non ha alcun contatto con la modernità dell’epoca che pure lui e la sua corte vivono. Lui sta di spalle e non vede, interessato ai riti, poco all’uomo.

    Comment by barynia — 16/01/2008 @ 15:08

  4. In un blog c’era il commento di una tipa con amici danesi che le chiedevano per mail come mai il papa è in prima pagina tutti i giorni.

    Comment by barynia — 16/01/2008 @ 15:09

  5. In realtà che il papa faccia la messa secondo il rito preconciliare è importante, in quanto ulteriore passo reazionario: un regresso ad una fede astratta, superioristica, arrogante.

    Ma che il papa venga contestato è un ottimo segno: la dimostrazione dell’esistenza di gente priva di quello spirito ossequioso, succube e servile che uccide la laicità della nostra nazione.

    Comment by bilog — 16/01/2008 @ 17:12

  6. Ma non e` vero che ha usato il rito preconciliare! Aveva solo l’altare rivolto verso la parete, ma il rito e` stato “il solito”, in italiano eccetera. Era davvero una non-notizia.

    Comment by Oscaruzzo — 16/01/2008 @ 17:27

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment

Powered by WordPress