La casa dell'accrocchio Pensieri a manovella

04/12/2007

Nessun titolo

È da un po’ che vado dicendo che ormai in Italia siamo rimasti con una coalizione di centro-destra e una di destra, e chi mi sente dice che esagero.

Che dire allora di D’Alema, che dichiara:

«No, non sono favorevole al matrimonio tra omosessuali perché il matrimonio tra un uomo e una donna è il fondamento della famiglia, per la Costituzione. E, per la maggioranza degli italiani, è pure un sacramento. Il matrimonio tra omosessuali, perciò, offenderebbe il sentimento religioso di tanta gente. Due persone dello stesso sesso possono vivere uniti senza bisogno di simulare un matrimonio.»

Simulare? Simulare??? Non ho parole.

4 Comments »

  1. tra l’altro “avverte il fascino della fede” tramite le parole del cardinale Martini, voglio dire questa si` che e` una devianza sessuale coi fiocchi:)

    Comment by torelizer — 04/12/2007 @ 14:33

  2. Ma non e` l’opinione in se` a urtarmi (per quanto bacata).

    E` il disprezzo che trasuda da quel “simulare un matrimonio” che mi riporta coi piedi per terra e mi fa ricordare quanto siano profonde radicate certe idee. C’e` MOLTA strada da fare.

    Comment by Oscaruzzo — 04/12/2007 @ 20:19

  3. Aggiornamenti: D’Alema si dice stupito del fatto che qualcuno se la prenda per cio` che ha detto.

    “Com’e’ possibile, si polemizza con me quando nessuno, in Italia, propone i matrimoni gay? Io ho sempre difeso i diritti delle coppie omosessuali e non ho mai rinunciato alla laicita’ dello Stato” (dimenticando ovviamente che Grillini ha presentato in senato proprio una proposta di estensione del matrimonio alle coppie omosessuali).

    E poi dice anche: “il matrimonio e’ un sacramento, quindi non mi sembra il caso di offendere la sensibilita’ di una parte degli italiani. Ho detto una cosa ovvia”. Pazzesco. Il matrimonio e` una istituzione civile. Il fatto che un matrimonio religioso sia legalmente riconosciuto, non dovrebbe far confondere i sacramenti con le istituzioni. Quest’uomo e` cosi` becero da farmi vomitare.

    Comment by Oscaruzzo — 07/12/2007 @ 17:18

  4. allora vomitiamo in due, prendi un secchio, va, che poi glielo tiriamo, in faccia alla sua laicità clericale.

    e meno male che era l’ultimo ‘compagno’… marò che vergogna…

    E&D

    Comment by utente anonimo — 07/12/2007 @ 18:44

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment

Powered by WordPress