La casa dell'accrocchio Pensieri a manovella

29/03/2007

Nessun titolo

Filed under: incazzature,pensieri,politica,religioni — Oscaruzzo @ 09:56

Ah, che bello, finalmente i parrucconi della chiesa ci svelano quale sia il loro pensiero, che si può riassumere con "noi decidiamo, voi obbedite".

Nell’allegra nota della CEI riguardante i famigerati DICO (a cui anche io sono contrario, ma per ragioni diverse, visto che sarei per l’allargamento del matrimonio civile ai gay), leggo infatti che il fedele "non può appellarsi al principio del pluralismo e dell’autonomia dei laici in politica, favorendo soluzioni che compromettano o che attenuino la salvaguardia delle esigenze etiche fondamentali per il bene comune della società".

E ovviamente quale sia il "bene comune" lo sanno loro.

Nessuna novità. E` sempre stato così. Se sei cattolico, accetti di obbedire bovinamente ai precetti della religione cattolica. Altrimenti non sei cattolico: sei seguace di una religione che ti sei costruito prendendo quello che ti piaceva. E suppongo che sia così anche per le altre religioni. Se segui una religione, lasci pensare al posto tuo quelli che di quella religione costituiscono l’autorità. Tu obbedisci e basta.

Forse forse è ora che la gente inizi a pensare.

1 Comment »

  1. http://ieee.splinder.com 😉

    Comment by dresdenbell — 29/03/2007 @ 18:29

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment

Powered by WordPress