La casa dell'accrocchio Pensieri a manovella

30/01/2007

Nessun titolo

Filed under: amicizia,amore,depressione,pensieri — Oscaruzzo @ 22:38

Quando uno non è in grado di amare sé stesso, difficilmente troverà qualcuno che lo ami. Ma quando lo trova, semplicemente non ci crederà. Gli semberà semplicemente impossibile. Avrà l’impressione di aver trovato qualcuno che si lasci amare. Ma non riuscirà mai a capacitarsi del fatto che qualcuno lo ami o tenga a lui in qualche misura.

Più in piccolo, avrà gravi difficoltà a trovare amicizie. E quando per caso ne troverà, si sentirà sempre un intruso in loro compagnia. Non li cercherà quando loro non lo cercano, perché pensa che non sia il caso di disturbarli o che comunque a loro non importi avere sue notizie. A volte cercherà di ferirli (o di ferirsi) per cercare di capire quanto lui conti per loro, ma i risultati dell’esperimento saranno comunque ignorati o travisati.

Alla fine perderà amori e amicizie, rimanendo con la sensazione di non essere stato in grado di conquistarsi niente (quando invece ha fatto solo in modo di perdere ciò che aveva, non vedendolo).

Devo fare qualcosa.

2 Comments »

  1. …problema che conosco, anche se non negli eccessi di ferire gli altri per vedere se conto qualcosa…

    Ho risolto imparando ad amarmi, vedendo in me i lati positivi che prima ignoravo. Con stupore ho scoperto di essere migliore di molti altri (e peggiore di altri), di piacere a tante persone in gamba, di essere amata piu’ di quello che credevo. Certo, ogni tanto le insicurezze si riaffacciano, sempre nei momenti in cui sono piu’ fragile ed indifesa, ma tengo duro… Boia chi molla…

    Comment by VICKY070 — 30/01/2007 @ 22:51

  2. ..a volte pensiamo troppo, vero? 😉

    faccio così anch’io. non sono in grado di amarmi come dovrei. conseguenza: mi allontano tutti gli altri. probabilmente dovremmo smettere di pensare troppo a noi e al rapporto con gli altri e lasciare semplicemente che le cose “scorrano”, che dici? 🙂 se le persone ci stanno vicine un motivo ci sarà, no? perchè metterle alla prova?

    (mmh.. forse sono influenzata dal fatto che in questo momento sto ascoltando tori amos.. -_- )

    Comment by dresdenbell — 31/01/2007 @ 15:09

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment

Powered by WordPress