La casa dell'accrocchio Pensieri a manovella

29/01/2007

Nessun titolo

Filed under: assurdo,pensieri,religioni,scienza — Oscaruzzo @ 22:38

Imparo imparo imparo (seconda puntata).

I codici miniati (o miniature) si chiamavano così non perché fossero pieni di disegni piccini piccini, ma in virtù del nome dell’inchiostro rosso che veniva ampiamente usato: il minio (quello dell’antiruggine), il cui nome deriva a sua volta dal fiume Minius in Spagna (da cui proveniva il pigmento). Per inciso il minio è tossico e cancerogeno.

Se quando ti metti a urlare veramente (ma veramente) forte senti gusto di sangue in bocca, è meglio che smetti subito (ed è meglio che trovi un altro sistema per sfogare rabbia e frustrazione), a meno che non ti piaccia avere la voce roca per i prossimi tre o quattro giorni.

Bertrand Russell ebbe a dire: «Se io sostenessi che tra la Terra e Marte c’è una teiera di porcellana in rivoluzione attorno al Sole su un’orbita ellittica, nessuno potrebbe contraddire la mia ipotesi, purché mi assicurassi di aggiungere che la teiera è troppo piccola per essere rivelata, sia pure dal più potente dei nostri telescopi. Ma se io dicessi che dubitarne sia un’intollerabile presunzione da parte della ragione umana, si penserebbe con tutta ragione che stia dicendo fesserie. Se, invece, l’esistenza di una tale teiera venisse affermata in libri antichi, insegnata ogni domenica come sacra verità ed instillata nelle menti dei bambini a scuola, l’esitazione nel credere alla sua esistenza diverrebbe un segno di eccentricità e porterebbe il dubbioso all’attenzione dello psichiatra (in un’età illuminata) o dell’Inquisitore (in un tempo antecedente).»

I profilattici extra-large esistono, ma trovarli è difficilissimo (il che è piuttosto buffo visto che se fossero più diffusi ci sarebbero migliaia di persone disposte a comprarli solo per fare un figurone con la farmacista).

Gli americani si appropriano davvero di tutto. Pare che per loro RIP voglia dire "rest in peace" invece di "requiescat in pace", RSVP starebbe per "reply to sender via post" invece di "répondez s’il vous plaît" e così via.

Con un carciofo, un goccio di olio, un po’ di vino bianco, mezzo spicchio d’aglio, un po’ di prezzemolo e un paio di spanne di salsiccia si fa un piattone strepistoso.

Eccetera.

4 Comments »

  1. Pensa che per me RSVP faceva parte della stessa famiglia di ROFTL, OMG e WTF…

    Comment by laspostata — 30/01/2007 @ 10:30

  2. beh, Bertrand Russell era un genio! 😀

    Comment by dresdenbell — 30/01/2007 @ 12:19

  3. @laspostata: posso solo risponderti con: LOL!!!11!! 😉

    @dresdenbell: e infatti aveva fatto incazzare praticamente tutti con le sue teorie 😉

    Comment by Oscaruzzo — 30/01/2007 @ 12:28

  4. beh, del resto è così che si riconosce un genio! 😉

    Comment by dresdenbell — 30/01/2007 @ 14:51

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment

Powered by WordPress