La casa dell'accrocchio Pensieri a manovella

26/10/2010

Strani amori

Ho degli hobby strani. Lo so. Alcuni dicono che questo faccia di me una persona strana. Altri dicono che il fatto che sia una persona strana va moooolto al di là dei miei hobby. Tant’è.

In ogni caso, sarà che ultimamente sto troppo bene per preoccuparmi di cose più serie, ho iniziato a ripescare i miei vecchi passatempi. E non solo, ne ho pure aggiunti di nuovi.

Succede quindi che mi stia documentando su OpenCL, in parte con l’idea di utilizzare questa nuova conoscenza in ambito lavorativo, in parte per puro svago. Perché programmare per lavoro è noioso, ma farlo per hobby può essere una goduria unica.

Mi sono iscritto in palestra, anche se questo non è mai stata una mia passione. Mi dicono che ho un po’ di maniglie in più dello stretto indispensabile. Vedremo quanto servirà.

Ho seguito un corso di meccanica della bicicletta (perché non si sa mai) e come conseguenza di ciò mi sono impelagato nel restauro di un vecchio scassone (lo chiamo così ma secondo me ha grandi potenzialità). Non ho ancora capito bene come andrà a finire questa cosa, ma sicuramente è bellissimo vedere un pezzo di acciaio arrugginito trasformarsi sotto le tue mani in una cosa lucida e scintillante.

Ho in programma di fare qualche accrocchio con una scheda Arduino. Di questo non posso dire molto, anche questa forse diventerà una cosa lavorativa, per adesso sono ancora troppe le cose che devo decidere.

E nel frattempo, magari, se mi viene voglia, ogni tanto scrivo qualcosa qui. Colpa dei feed, comunque, ormai non giro più per blog come una volta, non lascio commenti: lurko, come si dice in (orribile) gergo, e trovo già scritto da altri tutto quello che vorrei dire. Mi basta premere un bottone “like” o “share” per sentirmi soddisfatto, ma in effetti non è proprio la stessa cosa. Anche su quello, vedrem.

7 Comments »

  1. “Ho seguito un corso di meccanica della bicicletta”

    figataaaaa. come dove quando???
    anch’io vorrei! e anch’io ho degli ignobili scassoni su cui armeggiare 😉

    Comment by panda — 27/10/2010 @ 14:43

  2. Lo tenevano quelli di MuoviEquilibri all’ex-zoo. In teoria quattro lezioni su copertoni/camere d’aria, freni, cambio, trasmissione, ruote e pedali. Dopo le lezioni e` degenerato in cose tipo “smontiamo una bici e rimontiamola” e “adotta uno scassone” 😛

    Comment by Oscaruzzo — 27/10/2010 @ 15:27

  3. GENI!
    a casa ho un libro sulla bicicletta, storia e meccanica, che tu avevi, se non erro, in wishlist. se vuoi te lo presto.
    cercavo i riferimenti, ma ora non li trovo.

    Comment by panda — 27/10/2010 @ 15:34

  4. La Macchina Perfetta?

    Comment by Oscaruzzo — 27/10/2010 @ 15:35

  5. QUELO!

    (intanto ho trovato questo: http://www.manuali.it/manuali-guide/Sport/Ciclismo/Guide-alla-bicicletta/Controllo-e-manutenzione-della-bici/2718.htm, ma non so se è valido. di supporto a quanto hai appreso dai muoviequilibri!)

    Comment by panda — 27/10/2010 @ 15:37

  6. Bello! A occhio direi che copre piu` o meno il programma del corso…

    Comment by Oscaruzzo — 27/10/2010 @ 15:47

  7. facebook ha rovinato la blogosfera, purtroppo 😛 io non posto più da almeno un anno… e passa, mi sa :/
    però ti seguo sempre, sappilo 🙂
    cia cia! un beso

    Comment by dresdenbell — 30/10/2010 @ 10:48

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment

Powered by WordPress