La casa dell'accrocchio Pensieri a manovella

01/12/2008

Preti di merda

Forse un titolo un po’ forte, ma dopo un articolo così non ho altre parole.

Depenalizzazione dell’omosessualità: No del Vaticano alla proposta Onu (la Repubblica).

Vaticano: No alla depenalizzazione dell’omosessualità da parte dell’Onu (il Corriere della Sera).

Omosessualità, il Vaticano attacca: L’Onu non deve depenalizzarla (la Stampa).

Per la cronaca, qui si parla di gente imprigionata, torturata e condannata a morte per il proprio orientamento sessuale. Per non discriminare “gli Stati che non riconoscono le unioni gay” si mandano centinaia di persone all’impiccagione.

Schifosi luridi e merdosi assassini.

Per inciso, sono curioso di vedere cosa ne diranno i nostri degni rappresentati politici (nulla, probabilmente).

14/02/2008

Nessun titolo

Qualcuno deve pagare.

«Io ho due amiche che hanno dovuto sottoporsi ad un aborto terapeutico, e so che impatto devastante ha avuto sulla loro vita. Nessuno dice o spiega che l’aborto terapeutico è un parto vero e proprio, con induzione delle contrazioni, contrazioni, dolore, dolore, dolore. Che solo pochissimi ginecologi illuminati preferiscono praticare un cesareo con anestesia totale, evitando così alla donna l’orribile “partecipazione” all’evento abortivo. Una delle due amiche infatti è riuscita a trovare quel ginecologo, che dopo l’ha seguita nella sua successiva (e fortunatamente felice) gravidanza, sottoponendola però non più all’amniocentesi, che diagnostica troppo tardi le eventuali patologie e malformazioni, ma al prelievo dei villi coriali, che si può effettuare molto prima, quando, se sciaguratamente si dovesse interrompere la gravidanza, questa sarebbe comunque allo stadio iniziale. Con evidenti benefici fisici e psicologici per la donna. L’altra amica invece mi ha raccontato sconvolta lo strazio del parto con cui è stato espulso dal suo corpo un esserino malformato, mi ha raccontato di essere stata trattata male, e di aver sofferto come un cane per essere stata ricoverata accanto a mamme felici (com’era stata lei col primo figlio) di neonati sani. La cultura della colpevolizzazione verso la donna che abortisce è sempre piuttosto diffusa, e ha impedito che le nuove tecniche di diagnosi prenatale venissero diffuse e applicate ovunque, sperando di scoraggiare gli aborti terapeutici oppure punendo doppiamente, con la sofferenza fisica del parto, la donna che osa opporsi al “dono” di un dio che se è così crudele non si capisce proprio perché lo si debba amare e venerare.»

Dal blog di giorgi.

15/01/2008

Nessun titolo

"Tappare la bocca, a chiunque, non è mai una vittoria per nessuno". Lo ha detto il ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni.

Fioroni, vergognati! Avere impedito che l’anno accademico della Sapienza fosse aperto dal papa è una grande vittoria. Non stiamo parlando di qualcuno che (poverino) non abbia alcuna possibilità di esporre le proprie idee in quanto censurato dai media e perseguitato dalle autorità.

Cazzarola, stiamo parlando di uno che non fa altro che esprimersi e a ogni sua scoreggia viene data grandissima eco su tutte le testate giornalistiche e televisive, seguita subito da grandi inginocchiamenti da parte di tutte le cariche politiche o pubbliche.

Vedi ad esempio il caso di qualche giorno fa: prima pagina su La Stampa: "il papa dice la messa dando la schiena ai fedeli". E CHI CAZZO SE NE FREGA!

Oh!

14/01/2008

Nessun titolo

Discutendo con un collega della ristrettezza di pensiero che sta alla base di tutti i fondamentalismi religiosi, argomentavo grossomodo che “certi religiosi non concepiscono la logica come base del pensiero (o della natura stessa), ma accettano solo fonti religiose: per loro tutto ciò che non proviene da un testo sacro è indegno di considerazione, ed essenzialmente sono in grado di dialogare solo con altri religiosi”.

La risposta è stata: “certi scienziati non concepiscono la religione come base del pensiero (o della natura stessa), ma accettano solo fonti scientifiche: per loro tutto ciò che non proviene da un testo scientifico è indegno di considerazione, ed essenzialmente sono in grado di dialogare solo con altri scienziati”.

Uhm. Sì, va be’, ma non è la stessa cosa. Ecco.

03/09/2007

Nessun titolo

Filed under: assurdo,religioni — Oscaruzzo @ 17:54

Andate controcorrente: non ascoltate le voci interessate e suadenti che oggi da molte parti propagandano modelli di vita improntati all’arroganza e alla violenza, alla prepotenza e al successo ad ogni costo, all’apparire e all’avere, a scapito dell’essere. Di quanti messaggi, che vi giungono soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici! Non andate dietro all’onda prodotta da questa potente azione di persuasione. Non abbiate paura, cari amici, di preferire le vie "alternative" indicate dall’amore vero: uno stile di vita sobrio e solidale; relazioni affettive sincere e pure; un impegno onesto nello studio e nel lavoro; l’interesse profondo per il bene comune.

Con queste parole, dal megapalco di Loreto il Papa esorta i giovani a pensare con la loro testa ed a diventare quindi atei.  Finalmente.

03/05/2007

Nessun titolo

Filed under: assurdo,incazzature,mondo di merda,politica,religioni,spettacolo — Oscaruzzo @ 10:13

– «Il Papa ha detto che non crede nell’evoluzionismo. Sono d’accordo, infatti la Chiesa non si è mai evoluta»

– «Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, a Franco e per uno della banda della Magliana. È giusto così. Assieme a Gesù Cristo non c’erano due malati di SLA, ma c’erano due ladroni».

Siamo tutti terroristi.

29/03/2007

Nessun titolo

Filed under: incazzature,pensieri,politica,religioni — Oscaruzzo @ 09:56

Ah, che bello, finalmente i parrucconi della chiesa ci svelano quale sia il loro pensiero, che si può riassumere con "noi decidiamo, voi obbedite".

Nell’allegra nota della CEI riguardante i famigerati DICO (a cui anche io sono contrario, ma per ragioni diverse, visto che sarei per l’allargamento del matrimonio civile ai gay), leggo infatti che il fedele "non può appellarsi al principio del pluralismo e dell’autonomia dei laici in politica, favorendo soluzioni che compromettano o che attenuino la salvaguardia delle esigenze etiche fondamentali per il bene comune della società".

E ovviamente quale sia il "bene comune" lo sanno loro.

Nessuna novità. E` sempre stato così. Se sei cattolico, accetti di obbedire bovinamente ai precetti della religione cattolica. Altrimenti non sei cattolico: sei seguace di una religione che ti sei costruito prendendo quello che ti piaceva. E suppongo che sia così anche per le altre religioni. Se segui una religione, lasci pensare al posto tuo quelli che di quella religione costituiscono l’autorità. Tu obbedisci e basta.

Forse forse è ora che la gente inizi a pensare.

31/01/2007

Nessun titolo

Filed under: pensieri,politica,religioni — Oscaruzzo @ 09:52

OK, io sarò prevenuto, ma ogni giorno mi tocca incazzarmi sempre con gli stessi soggetti. Ieri Napolitano – il nostro presidente – sulla questione dei PACS ha detto che bisognerebbe tenere conto delle opinioni della chiesa e cercare di mediare (vabè, io sono contrario pure a questo…). E ovviamente questi pezzi di merda colorati di porpora hanno subito sputato su qualunque tentativo di mediazione, dicendo che la legge sui PACS sarebbe superflua!!!

Ora, a prescindere dal fatto che pure io sono contrario ai PACS (io estenderei il matrimonio civile, e le coppie “di fatto” se vogliono qualche diritto, lo diventino giuridicamente, con tutti i doveri che ciò comporta), dicevo, nonostante sia contrario ai PACS questo atteggiamento mi manda in bestia. Questi retrogradi pruriginosi non solo influenzano tutta la nostra società e il nostro pensiero assicurandosi che se per caso sei checca tu cresca con la convinzione di essere un mostro, e circondato da persone che ti tratterebbero come tale se solo sapessero cosa passa per la tua testa, ma si permettono pure di cercare di stabilire quali debbano essere le leggi – le leggi, cazzarola – del nostro Stato e di trattare con sufficienza la massima carica della Repubblica.

A queste faccie da culo mi piacerebbe ricordare che i patti lateranensi non sono più in vigore, e che se hanno bisogno di un’altra breccia in stile porta Pia, glie ne possiamo fare una nuova in qualsiasi momento.

Aah, mi sono sfogato.

PS: Si noti che tutto questo non ha nulla a che fare con la religione, ma solo col clero (tanto per essere chiari).

brecciaportapiasmall

29/01/2007

Nessun titolo

Filed under: assurdo,pensieri,religioni,scienza — Oscaruzzo @ 22:38

Imparo imparo imparo (seconda puntata).

I codici miniati (o miniature) si chiamavano così non perché fossero pieni di disegni piccini piccini, ma in virtù del nome dell’inchiostro rosso che veniva ampiamente usato: il minio (quello dell’antiruggine), il cui nome deriva a sua volta dal fiume Minius in Spagna (da cui proveniva il pigmento). Per inciso il minio è tossico e cancerogeno.

Se quando ti metti a urlare veramente (ma veramente) forte senti gusto di sangue in bocca, è meglio che smetti subito (ed è meglio che trovi un altro sistema per sfogare rabbia e frustrazione), a meno che non ti piaccia avere la voce roca per i prossimi tre o quattro giorni.

Bertrand Russell ebbe a dire: «Se io sostenessi che tra la Terra e Marte c’è una teiera di porcellana in rivoluzione attorno al Sole su un’orbita ellittica, nessuno potrebbe contraddire la mia ipotesi, purché mi assicurassi di aggiungere che la teiera è troppo piccola per essere rivelata, sia pure dal più potente dei nostri telescopi. Ma se io dicessi che dubitarne sia un’intollerabile presunzione da parte della ragione umana, si penserebbe con tutta ragione che stia dicendo fesserie. Se, invece, l’esistenza di una tale teiera venisse affermata in libri antichi, insegnata ogni domenica come sacra verità ed instillata nelle menti dei bambini a scuola, l’esitazione nel credere alla sua esistenza diverrebbe un segno di eccentricità e porterebbe il dubbioso all’attenzione dello psichiatra (in un’età illuminata) o dell’Inquisitore (in un tempo antecedente).»

I profilattici extra-large esistono, ma trovarli è difficilissimo (il che è piuttosto buffo visto che se fossero più diffusi ci sarebbero migliaia di persone disposte a comprarli solo per fare un figurone con la farmacista).

Gli americani si appropriano davvero di tutto. Pare che per loro RIP voglia dire "rest in peace" invece di "requiescat in pace", RSVP starebbe per "reply to sender via post" invece di "répondez s’il vous plaît" e così via.

Con un carciofo, un goccio di olio, un po’ di vino bianco, mezzo spicchio d’aglio, un po’ di prezzemolo e un paio di spanne di salsiccia si fa un piattone strepistoso.

Eccetera.

10/11/2006

Nessun titolo

Filed under: pensieri,politica,religioni — Oscaruzzo @ 14:19

A quanto pare l’allegra (leggasi "sconsiderata") comunità LGBT è riuscita in qualcosa che nemmeno i più fini pensatori della nostra società hanno mai raggiunto: mettere d’accordo le tre maggiori religioni monoteiste su qualcosa. E il qualcosa è ovviamente il disprezzo.

Succede così che a Gerusalemme in occasione della sfilata del World Pride (rimandata da agosto a oggi) si trovino d’accordo aspiranti kamikaze, zeloti ultraortodossi e prelati pieni di pruriti.

Ma anche succede così che, invece che una parata, si faccia una "manifestazione" all’interno di uno stadio semi-blindato, perché diversamente nessuno sarebbe stato in grado di fornire un servizio di sicurezza sufficiente.

Ora, a me stanno sulle palle tutte le religioni e le superstizioni e in generale le idee arbitrarie (cioè non avallate da nessuna logica) e quindi non mi dispiace affatto che qualche fanatico religioso abbia un travaso di bile.

Allo stesso tempo, fra le cose senza nessuna logica, ci metto pure questo World Pride. Voglio dire, se non ti piacciono i serpenti, o giri al largo, o gli tagli la testa. Non vai a stuzzicarli, perché magari ci resti secco. E siccome nella nostra cultura tagliare la testa a chi non ci piace è considerato inaccettabile, resta l’opzione di girare al largo.

Mah.

Powered by WordPress